LogoComunicareOggi-01

facebook

Sei pronto a far conoscere la tua Azienda?

Richiedi un preventivo

RDG COMMUNICATION SAS

di Roberto De Grandi

Via Castellana, 29 - 33100 Udine | info@comunicareoggi.net  | +39 0432 227922

P. IVA 02621130307

bottoneprivacy

BENVENUTO NELLA NOSTRA GUIDA ONLINE

ESEGUITE LA GUIDA TRAMITE COMPUTER

Ecco a Voi le guide rapide per effettuare la registrazione GRATUITA in LIVEFVG.net e successivamente per attivare il vostro dominio con la versione PRO del vostro nuovo sito.

Durante i passaggi passo-passo di questa guida, verrete dirottati sulla nostra pagina dell'editor LIVEFVG.net che si aprirà in una nuova finestra. Mantenete quindi aperta anche questa schermata per poter seguire i passi successivi.

SECONDA FASE

PRIMA FASE

Se possedete un sito già esistente ed avete necessità di trasferire il nostro sito sul vostro dominio, seguite le istruzioni cliccando il pulsante sottostante.

PRIMA FASE:

REGISTRAZIONE SU LIVEFVG.NET

PASSO 1

Come prima cosa, cliccate sul seguente pulsante per avviare, in una nuova schermata, il nostro editor LIVEFVG.net

PASSO 2

Nella schermata home in LIVEFVG.NET, individuate il pulsante

REGISTRATI in alto a destra e cliccateci sopra.

Schermata2019-01-31alle12.41.37

Cliccate l'immagine qui sopra per tornare a LIVEFVG.net

PASSO 3

A questo punto inserite un'E-mail valida ed una password a scelta con le quali volete registrarvi. Coservate o ricordate la password, servirà successivamente per effettuare l'accesso. Una volta inserite l'E-mail e la password, accettate i termini e le condizioni del presente servizio dopo averlo accuratamente visionato.

Infine cliccate il pulsante REGISTRATI.

Schermata2019-01-31alle14.40.03

A

B

C

PASSO 4

Una volta cliccato il pulsante REGISTRATI, si aprirà una pagina con i TEMPLATE (modelli generati da noi con grafiche pre costruite). Scegliete il TEMPLATE VUOTO cliccando il pulsante "SCEGLI". 

Schermata2019-01-07alle16.35.28

PASSO 5

Dopo aver scelto il TEMPLATE VUOTO, si aprirà una finestra di configurazione social. Saltate pure questo passaggio cliccando il pulsante SALTA, dopodichè si aprirà automaticamente il nostro EDITOR.

Schermata2019-01-07alle16.36.55

A questo punto, noi andremo a realizzare senza impegno la vostra homepage gratuita e sarete voi a decidere se fermarvi oppure, se la grafica e la struttura sarà di vostro gradimento, continuare con il completamento del sito e passare quindi alla SECONDA FASE, ovvero l'attivazione del VOSTRO DOMINIO in modalità PRO.

Inviate il materiale che avete a disposizione (foto, testi e quant'altro) alla seguente E-mail: info@comunicareoggi.net

NOTA BENE:

L'homepage di prova gratuita ha validità di 5 giorni lavorativi, dopodichè il sito verrà cancellato ed il contratto annullato.

TORNA SU

SECONDA FASE:

ATTIVAZIONE DEL DOMINIO SU LIVEFVG.NET

PASSO 1

In questa seconda fase, spiegheremo passo dopo passo come attivare il vostro dominio su LIVEFVG.net in modalità PRO a pagamento e sbloccare quindi tutte le funzionalità e le potenzialità del nostro EDITOR.

 

Nella prima fase abbiamo visto come effettuare la registrazione su LIVEFVG.net.

Recuperate ora l'E-mail e la password che avete usato per registrarvi e cliccate sul pulsante ACCEDI. 

Schermata2019-01-31alle12.41.37

PASSO 2

Inserite ora l'E-mail e la password con le quali avete effettuato la registrazione. Spuntate l'opzione RICORDA PASSWORD se volete che le credenziali vengano memorizzate sul vostro computer per un accesso rapido successivo. Fatto ciò, cliccate sul pulsante ACCEDI.

Schermata2019-01-31alle16.46.38

Se non ricordate o avete smarrito la password, è possibile utilizzare la funzione RECUPERA E CAMBIA PASSWORD.

Schermata2019-01-31alle16.46.38

Cliccando RECUPERA E CAMBIA PASSWORD si aprirà una schermata nella quale inserire l'Email tramite la quale potrà cambiare i dati di accesso. 

​Successivamente, tornate sul LIVEFVG.net ed effettuate l'accesso con la nuova password.

Schermata2019-01-31alle17.01.01

PASSO 3

Nella schermata che apparirà successivamente, cliccate sul pulsante evidenziato ATTIVA PRO.

Schermata2019-01-31alle17.27.18

Successivamente, inserite nella casella VERSIONE PROFESSIONAL il nome dominio che avete scelto per il vostro e con le varie estensioni disponibili. (.com - .it - .org -.net - etc.) Se il nome scelto è occupato, il sistema lo rileverà automaticamente e verrete avvisati con un messaggio in rosso. Dopo aver scelto un nome dominio disponibile, cliccate sul pulsante SCEGLI. 

Schermata2019-01-31alle17.34.15

Se il nome scelto è libero, il sistema lo rileverà automaticamente e verrete avvisati con un messaggio in verde. Dopo aver scelto un nome dominio disponibile, cliccate quindi sul pulsante SCEGLI. 

Schermata2019-01-31alle17.34.35

PASSO 4

Cliccate ora il PULSANTE PAYPAL per procedere alla selezione del metodo di pagamento desiderato.

Schermata2019-01-31alle17.47.39

Apparirà una pagina dove sarà possibile scegliere se pagare con CARTA DI CREDITO oppure tramite PAYPAL. Scegliete quindi il metodo di pagamento che preferite e procedete con l'acquisto.

Schermata2019-01-31alle17.48.44

Se selezionate l'opzione ATTIVA ABBONAMENTO TRAMITE CARTA vi apparirà la seguente schermata. Selezionate la Carta di Credito in vostro possesso compilandone i dati relativi, inserite poi l'indirizzo di fatturazione.

Se non siete intenzionati a creare un conto PayPal, togliete pure gli spunti blu a fondo pagina. Infine cliccate il pulsante ACCETTA E PAGA.

screencapture-paypal-webapps-xoonboarding-2019-02-01-095808

Se selezionate l'opzione ACCEDI A PAYPAL PER ABBONARTI vi apparirà la seguente schermata. Accedete al vostro account Paypal e procedete con l'acquisto. 

Schermata2019-02-01alle10.00.32

Una volta effettuato il pagamento, il vostro dominio sarà in fase di attivazione ed entro breve tempo sarà online. 

TORNA SU

TRASFERIMENTO DEL SITO SU UN

​DOMINIO ESISTENTE TRAMITE AUTH-CODE

TRASFERIRE IL DOMINIO INSERENDO L'AUTH-CODE

Se desiderate trasferire il vostro dominio presso un altro Registrar, vi verrà sicuramente richiesto il codice auth-code (alcune aziende chiamano questo codice EPP code). Si tratta di un codice alfanumerico che viene consegnato esclusivamente al gestore del dominio in modo da evitare che qualcuno possa trasferire il vostro dominio senza la vostra autorizzazione.​

 

Riceverete l'Auth-code su richiesta dal vostro attuale Registrar e/o Provider. Come ottenerlo, dipende dal Registrar e/o il Provider. C'è per esempio, la possibilità di visualizzare l'AuthInfo nell'area servizio clienti personale del vostro provider. È necessario chiedere l'Auth-code esplicitamente oppure lo ottiene autmaticamente via e-mail, dopo aver richiesto il cambio provider al vostro registrar e/o provider.

Vi invitiamo dunque a contattare il vostro attuale Registrar e/o provider, al fine di conoscere il modo in cui può ottenere il codice authinfo.​

 

Una volta entrati in possesso del vostro codice, comunicatecelo via E-mail. Noi provvederemo poi ad effettuare il trasferimento.

TORNA SU